Donnarumma poteva essere il nuovo portiere della Juve: storia di una trattativa strana

Donnarumma poteva essere il nuovo portiere della Juve: storia di una trattativa strana

Donnarumma
Donnarumma

Un nuovo scenario è stato svelato da calciomercato.com sul mancato arrivo di Gigio Donnarumma alla Juventus, un rimpianto che alcuni tifosi non riescono ancora a superare. Dopo le prestazioni non ottimali di Szczesny di quest’inizio campionato, inevitabilmente molti hanno pensato al mancato arrivo di Donnarumma, quando invece sembrava essere tutto fatto.

Il famoso sito di calciomercato ha evidenziato alcuni aspetti importanti che hanno decretato il mancato approdo di Donnarumma a Torino. Durante l’estate sembrava che il portierone della nostra Nazionale fosse ad un passo dalla Juventus, questo perché precedentemente Paratici aveva già iniziato ad intavolare una trattativa con Mino Raiola, agente del calciatore, trovando un accordo. In poche parole Donnarumma poteva arrivare alla Juventus a costo zero, ma con un contratto da ben 10 milioni l’anno ed una ricca commissione proprio per Raiola.

Non c’era fin dall’inizio l’intenzione di accettare la proposta del Milan da 8 milioni a stagione per cinque anni. Per questo Raiola aveva iniziato ad avere i primi incontri con Paratici e tra i due era già stata istituita una base solida per l’accordo. C’era insomma un grande ottimismo a riguardo, ma l’arrivo di Allegri alla Juventus ha praticamente fatto saltare tutto.

Il tecnico livornese ha infatti preteso l’addio di Paratici, colui che aveva in mano l’accordo con Raiola per l’arrivo di Donnarumma, ma è stato poi lo stesso Allegri a decidere di non continuare per questa strada e puntare invece dritto su Szczesny. L’attuale allenatore della Juventus si è voluto fidare del suo portiere polacco, convinto di come questa Juventus non avesse alcun problema in questo ruolo. Bisognava insomma fare un mercato più consono alle esigenze di squadra ed il portiere non era assolutamente necessario cambiarlo. Un vero peccato, guardando soprattutto alle prestazioni offerte da Szczesny in queste prime partite di stagione.