Il nuovo opinionista della rai non ha dubbi. Per Adani la Juve ha la rosa più forte del campionato e toccherà ad Allegri dimostrarlo.
In realtà la Juve non ha una rosa così competitiva. Oggi in panchina Allegri contava Rugani, De Sciglio, Ramsey. E il centrocampo della Juve di certo non brilla per giocatori di livello, fatto salvo Locatelli.
Secondo Adani, quindi Allegri avrebbe il compito più facile di tutti, data una rosa superiore a tutti.
Ecco le dichiarazioni del nuovo commentatore Rai:
JUVENTUS – «Ha preso tre punti oggi ma non ha ancora la qualità e la forza per andare a riprendersi il tricolore. La vedo ancora più indietro rispetto alle altre. La Juve ha la rosa più forte del campionato: ha il dovere di dimostrarlo».
ALLEGRI – «Sta cercando di trovare un assetto e le giuste rotazioni per subire sempre meno. Sta tirando fuori Chiesa con regolarità: lui è un uomo fondamentale. Allegri deve insistere nella proposta offensiva della sua squadra, per chiudere prima la gara e rischiare il meno possibile: il calcio è cambiato».
NAPOLI – «Può essere la candidata principale per lo scudetto, perchè no. Ha l’allenatore giusto e i giocatori giusti. E poi è tornato entusiasmo lì»