Bernardeschi si candida: "In attacco posso giocare io, l'ho già fatto in Nazionale" - LoStadium.it

Bernardeschi si candida: “In attacco posso giocare io, l’ho già fatto in Nazionale”

La JUve da anni combatte con una serie interminabile di infortuni e stavolta deve pagare un conto molto pesante. A sole 5 giornate di campionato ha perso tre punte su 4.

Kaio Jorge non ha visto nemmeno l’inizio del campionato e contro la Samp incredibilmente si sono rotti sia Dybala e Morata.

Allegri dovrà trovare una soluzione, sempre che esista, e Bernardeschi gliene offre una candidandosi a punta e definendosi veloce e di palleggio.

Come sterno non ha mai raggiunto i risultati dei colleghi Cuadrado e Chiesa che saltano l’uomo, creano assist e segnano. Ora magari stupirà tutti come punta.

Ecco le sue dichiarazioni:

Come si è trovato sulla fascia sinistra?  Che effetto ti ha fato uscire tra gli applausi?
“Quando gioco a sinistra ovviamente devo fare un tipo di gioco diverso rispetto a quello che faccio a destra. Devo dare più copertura e sostegno ai compagni quando sto a sinistra. Uscire tra gli applausi mi ha fatto tanto piacere”.

Sulla destra siete in tanti…
“Siamo in tanti per un posto sulla fascia destra, ma io sono un calciatore che si adatta e non è quindi un problema giocare a sinistra. Ovviamente sono consapevole di fare un gioco totalmente diverso quando parto da sinistra”.

Senza Morata e Dybala, magari col Chelsea giocherà in attacco…
Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L’ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l’allenatore mercoledì”.