La JUve da anni combatte con una serie interminabile di infortuni e stavolta deve pagare un conto molto pesante. A sole 5 giornate di campionato ha perso tre punte su 4.
Kaio Jorge non ha visto nemmeno l’inizio del campionato e contro la Samp incredibilmente si sono rotti sia Dybala e Morata.
Allegri dovrà trovare una soluzione, sempre che esista, e Bernardeschi gliene offre una candidandosi a punta e definendosi veloce e di palleggio.
Come sterno non ha mai raggiunto i risultati dei colleghi Cuadrado e Chiesa che saltano l’uomo, creano assist e segnano. Ora magari stupirà tutti come punta.
Ecco le sue dichiarazioni:
Come si è trovato sulla fascia sinistra? Che effetto ti ha fato uscire tra gli applausi?
“Quando gioco a sinistra ovviamente devo fare un tipo di gioco diverso rispetto a quello che faccio a destra. Devo dare più copertura e sostegno ai compagni quando sto a sinistra. Uscire tra gli applausi mi ha fatto tanto piacere”.Sulla destra siete in tanti…
“Siamo in tanti per un posto sulla fascia destra, ma io sono un calciatore che si adatta e non è quindi un problema giocare a sinistra. Ovviamente sono consapevole di fare un gioco totalmente diverso quando parto da sinistra”.Senza Morata e Dybala, magari col Chelsea giocherà in attacco…
“Mi piace e non sarebbe assolutamente un problema. L’ho fatto in Nazionale, il ct Mancini mi ha provato molto spesso in quel ruolo. Naturalmente non potrei essere una punta fisica, ma rapida e di palleggio. Vediamo cosa decide l’allenatore mercoledì”.