La Juventus sfiderà mercoledì sera il Chelsea campione d’Europa e lo farà con evidenti problemi in attacco dopo gli infortuni di Morata e soprattutto di Dybala. L’attaccante argentino stava finalmente dimostrando di essere in buone condizioni, regalando anche giocate interessanti, ma contro la Sampdoria è passato dalla gioia del gol alle lacrime per l’infortunio.
Ecco che contro il Chelsea Allegri dovrà inventarsi qualcosa per l’attacco e sembra che l’opzione Bernardeschi non sia del tutto da escludere. L’esterno ex viola ha parlato alla fine del match contro la Samp, evidenziando questa possibilità di essere sfruttato in attacco contro il Chelsea, soluzione che già ha adottato in Nazionale con Roberto Mancini. Non è quindi un ruolo che non gli si addice, anzi Bernardeschi sarebbe ben felice di poter partire dall’inizio in attacco contro il Chelsea, con qualità chiaramente differenti da una prima punta di peso.
Non sarebbe un pesce fuor d’acqua in quel ruolo e vista anche la sua crescita in queste ultime partite, potrebbe essere un’arma da sfruttare per Allegri. Lo scorso anno non è stato molto fortunato per Bernardeschi, sembrava essere ai margini di questa Juventus, ma l’ottimo europeo con la Nazionale Italiana gli ha restituito la fiducia necessaria per fare sempre meglio in campo.
Con Mancini ha avuto un ottimo feeling ed anche con Allegri non sembrano esserci problemi. A questo punto l’allenatore livornese potrebbe anche proporlo a sorpresa in attacco contro il Chelsea, una squadra che sicuramente vorrà immediatamente rifarsi dopo la sconfitta subita in Premier League contro il Manchester City. Bisognerà però fare i conti in difesa con Chiellini e Bonucci, due che sanno benissimo come fermare Lukaku, sembrato un po’ in affanno contro il City. Insomma la partita va giocata, non diamoci già per vinti.