Idea Napoli per avere Osimhen contro la Juve, risparmiandogli la Coppa d'Africa

Idea Napoli per avere Osimhen contro la Juve, risparmiandogli la Coppa d’Africa

Osimhen
Osimhen

Attenzione ad un possibile rinvio di Juventus-Napoli prevista per il 6 gennaio. Sembra una situazione alquanto assurda, visto anche quanto accaduto durante lo scorso campionato, eppure potrebbe esserci tale possibilità. A raccontarlo è l’avvocato napoletano Eduardo Chiacchio e lo ha fatto durante un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo.

L’argomento in questione era la Coppa d’Africa, evento che porterà via da Napoli calciatori importanti che saranno impegnati con le proprie Nazionali. Ciò che preoccupa maggiormente i napoletani sarà ovviamente l’assenza di Koulibaly e di Osimhen, quest’ultimo diventato imprescindibile per la squadra di Spalletti. Perdere calciatori di questo tipo per alcuni match di campionato, come quello contro la Juventus, potrebbe essere un problema per l’allenatore degli azzurri.

Secondo l’avvocato Chiacchio è difficile che i calciatori in questione non rispondano ad una convocazione della propria Nazionale, la via d’uscita potrebbe essere solo un problema fisico. Nessuno dei tifosi napoletani si augura un infortunio, per questo l’avvocato Chiacchio ha parlato di possibilità di rinvio per Juventus-Napoli prevista per il 6 gennaio, periodo di Coppa d’Africa. Secondo Chiacchio il Napoli può provare questa pista, optare quindi per il rinvio di un match così importante, anche perché la posta in palio è davvero alta.

Probabile che la squadra di Spalletti possa arrivare in una posizione di classifica importante alla sfida del 6 gennaio, certo mancano ancora un bel po’ di mesi, ma al momento il Napoli è sicuramente la squadra più in forma. A quel punto, sempre stando alle parole di Chiacchio, un rinvio di Juventus-Napoli potrebbe essere fattibile visti i rapporti con la società bianconera. Infatti lo scorso anno la Juventus non si è mai costituita a giudizio quando ci fu il procedimento. Manca ancora molto al 6 gennaio e tutto è possibile in questi mesi di campionato, staremo a vedere.