Dybala e Morata vogliono riprendersi la Juve: le ultime sugli infortuni

Dybala e Morata vogliono riprendersi la Juve: le ultime sugli infortuni

Dybala
Dybala

La sosta per le Nazionali arriva nel momento migliore per la Juventus, la squadra di Allegri ha infatti qualche giorno in più per poter recuperare gli infortunati. Già nel derby abbiamo assistito al ritorno di Arthur e Kaio Jorge, presenti tra i convocati, ma ciò che preme maggiormente ai tifosi è capire quando rientreranno in squadra Dybala e Morata.

Mancano i gol degli attaccanti, nelle ultime partite la Juventus è stata molto più cinica, come quella che Allegri ha sempre mostrato, ma qualche gol in più non farebbe male. Locatelli è salito in cattedra ed è già stato decisivo nelle ultime partite di campionato, c’è però bisogno di poter contare anche sull’attacco e vediamo quando Dybala e Morata potranno rientrare in squadra. Entrambi non sono partiti chiaramente con le rispettive Nazionali, hanno in questo modo più tempo per lavorare e recuperare dagli infortuni dell’ultimo periodo.

Chi potrebbe già rivedersi al rientro della sosta sembra essere Dybala, l’attaccante argentino sta reagendo bene all’infortunio ed a quanto pare potrebbe essere convocato già per la sfida contro la Roma. All’Allianz Stadium, il 17 ottobre, arriva la Roma di Mourinho e Dybala ha già segnato la data sul calendario, vorrà essere a disposizione di Allegri per questo match così delicato.

Ci vorrà invece qualche giorno in più per Morata, l’attaccante spagnolo potrebbe anche essere convocato per la sfida di Champions League contro lo Zenit, ma difficilmente Allegri lo rischierebbe. Più probabile assistere ad una sua convocazione per l’altra sfida di grande appeal in programma il 24 ottobre, ossia contro l’Inter a San Siro.

Ci sono quindi ancora due settimane piene per riuscire a recuperare al meglio Dybala e Morata, calciatori che ora dovranno dimostrare di poter dare una mano concreta a questa Juventus che non ci sta a rimanere troppo indietro dalla vetta della classifica di Serie A.