La classe di Luis Enrique: la sua risposta sui fischi all'inno spagnolo - LoStadium.it

La classe di Luis Enrique: la sua risposta sui fischi all’inno spagnolo

Stasera sarà Spagna contro Francia e molti tifosi italiani non potranno che sostenere l’allenatore delle furie rosse. Luis Enrique è uno dei personaggi più belli del Calcio. Dopo la scomparsa dolorosa della figlia ha trovato le forze per andare avanti e lo fa da esempio per tutti.

Durante il match con l’Italia sono arrivati fischi italiani all’inno azzurro. Ma lui ha sminuito l’accaduto e anzi ha lodato Bonucci e i giocatori che chiedevano ai tifosi di smetterla.

Agli europei, inoltre, nonostante fosse stato eliminato dagli azzurri dichiarò di tifare Italia contro l’Inghilterra.

 

Ecco le sue dichiarazioni:

L’Italia è così forte che è sempre difficile affrontarla, è stata una partita bella, tra le migliori che si possono vedere a livello internazionale. Siamo riusciti a pressare molto bene e a bloccare le qualità dell’Italia. È stata quasi una partita perfetta per noi.
Soddisfazione per aver interrotto la striscia dell’Italia? No, soddisfatto per essere in finale, ma l’Italia se l’è meritato questo record per la qualità che ha messo in campo.
Fastidio per i fischi durante l’inno spagnolo? No. Prima di tutto l’inno italiano è così bello che iniziare una partita così è davvero una sensazione bellissima. Poi erano pochi, ho visto invece Bonucci e altri giocatori italiani fare gesti per chiedere a quelle persone di smettere di fischiare. E penso che sia molto più bello questo, vedere il grande rispetto che c’è tra Italia e Spagna”