Ramsey non è il solo: ecco chi ha deluso Allegri e rischia la cessione a gennaio - LoStadium.it

Ramsey non è il solo: ecco chi ha deluso Allegri e rischia la cessione a gennaio

C’è margine per la rimonta in campionato e in Champions la Juventus vede già gli ottavi di finale: eppure i primi mesi dell’Allegri-bis non hanno nascosto le pecche – in alcuni casi evidenti – dell’organico bianconero. Non solo: alcuni giocatori si stanno rivelando particolarmente inadatti al gioco del tecnico toscano: non c’è spazio per ulteriori errori, la striscia di vittorie deve ora essere consistente e a gennaio non sono escluse cessioni eccellenti.

Il primo, anche per ragioni economiche, è Aaron Ramsey: il gallese ha di fatto rotto con l’ambiente anche a causa di alcune dichiarazioni rilasciate in nazionale, il suo stipendio è un fardello gigantesco per il bilancio della Juventus. E, last but not least, in campo non ha mai convinto, neppure nell’esperimento di Allegri che ha provato a lanciarlo regista. In queste ore si parla del Newcastle, rispedirlo in Premier sarebbe la soluzione ideale, agognata sia dal giocatore che dal club.

C’è poi il caso McKennie: lo statunitense è molto al di sotto degli standard mostrati ad inizio della scorsa stagione, a ciò si aggiunge sia un’oggettiva difficoltà tattica per Allegri nel collocarlo nei suoi schemi e una certa irrequietezza fuori dal campo. In estate si è parlato di Tottenham e di club tedeschi disposti a prenderlo, la Juve valuta la sua cessione.

Il club bianconero andrà invece coi piedi di piombo con Dejan Kulusevski: sullo svedese è stato fatto un grosso investimento (35 milioni di euro) ma probabilmente oggi è il più in difficoltà in questo nuovo corso della Juventus. E’ stato utilizzato in più ruoli ed è questo uno dei punti a sua discolpa: Allegri non è convinto, in caso di maxi-offerta nei prossimi mesi non può essere esclusa a priori la sua partenza.

Infine, Kaio Jorge: in questo caso dobbiamo sottolineare le belle parole spese da Allegri per il giovane brasiliano. Il tecnico toscano lo ritiene però troppo acerbo e, come anticipa la ‘Gazzetta dello Sport’ la cessione in prestito a gennaio può essere uno scenario possibile con Samp, Cagliari e Sassuolo che potrebbero prenderlo fino a giugno.