Kaio Jorge potrebbe debuttare con la Roma da titolare: le ultime sulla formazione

Kaio Jorge potrebbe debuttare con la Roma da titolare: le ultime sulla formazione

Kaio Jorge
Kaio Jorge

Domenica sera all’Allianz Stadium arriverà la Roma di Mourinho, una sfida affascinante per Massimiliano Allegri che però dovrà fare i conti con tanti dubbi di formazione. Il problema principale riguarda l’attacco, qui si può parlare tranquillamente di emergenza, vista l’indisponibilità di Morata e gli acciacchi di Dybala e Kean. Proprio per questo, stando a La Gazzetta dello Sport, c’è un’idea che sta prendendo sempre più piede nella mente di Massimiliano Allegri, ossia provare a dare un’occasione importante a Kaio Jorge.

Il giovane attaccante brasiliano ha avuto un ottimo impatto nell’amichevole contro l’Alessandria, certo era una sfida senza nessun tipo di motivazione, ma Kaio Jorge è sembrato davvero in palla. Possibile vederlo titolare a questo punto contro la Roma? L’ipotesi non è del tutto da escludere, potrebbe infatti giocare uno spezzone di partita per poi dar vita ad una sorta di staffetta con Kean, non in ottime condizioni.

Qualora dovesse partire dal primo minuto, dipenderà tutto da lui e non è detto che non possa stupire tutti. Non è però l’unica alternativa pensata da Allegri per un attacco di emergenza, infatti c’è anche la possibilità di assistere a Bernardeschi nelle vesti di falso nove con Chiesa pronto alle sue spalle. In quest’ultimo caso ci sarebbero più sicurezze, perché già è capitato assistere a Bernardeschi in questo ruolo, mentre Kaio Jorge non ha mai avuto la possibilità di poter giocare dall’inizio, giusto qualche minuto durante la fine del derby.

Quello però è stato un segnale importante, perché significa che Allegri conta su di lui, lo tiene in considerazione. Che possa essere la volta buona contro la Roma? L’unica cosa che importa ai tifosi è vedere in campo una squadra tosta e pronta a lottare su ogni pallone per conquistare i tre punti, una vittoria sarebbe di vitale importanza per questa Juventus.