Morata non molla di un centimetro: vuole esserci contro la Roma

Morata non molla di un centimetro: vuole esserci contro la Roma

Morata
Morata

La situazione d’emergenza in attacco per la Juventus potrebbe diventare più tranquilla in vista della sfida contro la Roma di domenica sera. Segnali molto positivi stanno arrivando dagli allenamenti personalizzati di Morata che, a detta di gazzetta.it, sta meglio del previsto, lasciando da parte quell’alone di negatività che stava prendendo sempre più piede sui suoi tempi di recupero.

A quanto pare Alavaro Morata sta molto meglio e ciò significa che sicuramente sarà convocato per la sfida di Champions League contro lo Zenit, ma la notizia più interessante riguarda una sua possibile convocazione anche per il match contro la Roma. Allegri stava studiando le possibili mosse da attuare per sfidare Mourinho, in una situazione in cui sarebbero quasi sicuramente mancati Morata e Dybala.

Ora il quadro è leggermente diverso, certo le condizioni dei due attaccanti infortunati non potranno essere al top, ma già poterli convocare per la Roma sarebbe un bel sospiro di sollievo per tutto l’ambiente. Potrebbero disputare anche pochi minuti, in modo da testarne al meglio le condizioni fisiche, ma ovviamente questo dipenderà da Allegri. I due continuano ad allenarsi a parte con allenamenti personalizzati, ma già notare un netto miglioramento delle condizioni fisiche di Morata è una bella notizia per lo staff bianconero.

Si pensava a tempi di recupero molto più lunghi per l’attaccante spagnolo, c’era pessimismo intorno al suo infortunio, invece con il passar dei giorni sono arrivate risposte importanti dal suo fisico. Una convocazione per la partita di domenica sera non sembra essere più così impossibile e questo permetterà ad Allegri di avere qualche soluzione in più in attacco. E’ chiaro però come una convocazione non determini in automatico la possibilità di giocare, ma ora ciò che conta è avere notizie positive dall’infermeria.