Allegri si è stufato e per Verona pensa ad una formazione mai così offensiva

Allegri si è stufato e per Verona pensa ad una formazione mai così offensiva

Allegri
Allegri

Si pensava che Allegri avesse trovato la giusta quadra per garantire alla Juventus una ripresa importante in campionato, invece la situazione è alquanto degenerata dopo la sconfitta subita in casa contro il Sassuolo. Le partite vinte in precedenza hanno evidenziato probabilmente solo un periodo fortunato, questa squadra non ha mai espresso un bel gioco e non è mai stata realmente padrona di un match.

Qualcosa bisogna cambiare in vista della prossima sfida di campionato contro il Verona, una partita complicatissima anche per lo stato di forma di tale squadra. Proprio per questo Allegri, stando a quanto emerso dal Corriere dello Sport, sta pensando di puntare sul 4-4-2, una formazione più equilibrata e che possa contare su una qualità maggiore, vista la possibilità di puntare dall’inizio su Arthur, Cuadrado e Dybala.

Quale potrebbe essere a questo punto la probabile formazione della Juventus contro il Verona? Secondo il Corriere dello Sport Allegri farà leva sul 4-4-2 con in porta il solito Szczesny, in difesa spazio ad Alex Sandro, De Ligt, Bonucci e Danilo; il centrocampo vedrà agire Chiesa e Cuadrado sugli esterni con Arthur e Bentancur a creare gioco nel mezzo; in attacco si punterà sul duo formato da Dybala e Morata.

Proprio gli attaccanti devono iniziare a sbloccarsi, c’è bisogno di loro e si spera che contro il Verona si possa assistere ad uno spettacolo migliore rispetto alle partite precedenti. La Juventus non può più permettersi di sbagliare, se ormai lo scudetto è andato, c’è da conquistare un posto Champions che di certo nessuno regalerà come accaduto lo scorso anno. A Verona per risalire e dimostrare che questa Juventus non è morta, ovviamente non è detto che si punterà su questo modulo e su questa formazione, ma qualche ci sarà sicuramente qualche novità.