Stando a quanto riportato nelle ultime ore dal “The Sun” la Fiorentina ha fissato il prezzo per vendere Dusan Vlahovic, attaccante che ha ricevuto numerose proposte di mercato nell’ultimo periodo. Da quando Vlahovic ha deciso di non rinnovare con la Fiorentina, nonostante la scelta di non lasciare la squadra durante lo scorso calciomercato estivo, si è aperta una vera asta nei suoi confronti, con diversi club europei pronti ad accaparrarsi le sue prestazioni.
Ora però è arrivato finalmente il prezzo ufficiale da parte della Fiorentina e ciò creerà sicuramente un’iniziale scrematura, insomma solo chi avrà determinate disponibilità economiche potrà arrivare al calciatore serbo. La Juventus è da tempo che ha messo gli occhi su Vlahovic, già quest’estate aveva provato ad averlo, ma la situazione risulta essere piuttosto complicata.
La Fiorentina, da quanto emerso dalle pagine del “The Sun”, pretende 70 milioni di sterline per poterlo vendere, circa 90 milioni di euro. Prezzo sicuramente elevato, ma nemmeno tanto per un calciatore giovane che ha già dimostrato di poter segnare tantissimi gol in un campionato così complicato come quello italiano. Sarebbe l’attaccante ideale per la Juventus, ma questa cifra potrebbe non poco allontanare il club bianconero da Vlahovic.
La concorrenza inoltre di certo non manca, con Atletico Madrid e Manchester City che sembrano essere in pole position per arrivare all’attaccante serbo. Se insomma uno dei due club decide di sborsare 90 milioni subito, è evidente come non ci siano molte speranze per la Juventus. Qualcosa potrebbe cambiare qualora la volontà del calciatore fosse diversa, insomma verso i colori bianconeri. Si potrebbe in questo modo iniziare ad intavolare una possibile trattativa, non tanto su un risparmio del costo, ma sul metodo di pagamento, dilazionato casomai nel tempo. Staremo a vedere, ma per ora Vlahovic è più lontano da Torino.