Critiche al Pallone d'Oro di Messi, Ronaldo sbotta su Instagram e commenta il post polemico - LoStadium.it

Critiche al Pallone d’Oro di Messi, Ronaldo sbotta su Instagram e commenta il post polemico

ronaldo messi home

Non smette di far discutere l’assegnazione del Pallone d’Oro 2021 a Leo Messi. A tanti non è andato giù il fatto che l’argentino abbia trionfato su Lewandowksi, ma in queste ore fa discutere soprattutto il post di un account Instagram, “@cr7.o_lendario”. Come facilmente intuibile, si parla dei meriti di Ronaldo nell’ultima stagione e si finisce per attaccare frontalmente proprio Messi. Ma il motivo per cui questo post, di cui vedrete lo screenshot a fine articolo, è così tanto chiacchierato è un altro: lo stesso Cristiano Ronaldo l’ha commentato, esprimendo quindi tutto il suo disappunto per l’epilogo finale.

Il post completo lo leggerete in basso, ecco alcuni punti salienti: “Ha segnato 43 gol in stagione, ne ha fatti 6 nelle 5 partite di questa Champions, tutti decisivi. Nonostante l’età, sta facendo miracoli e stupisce il mondo intero. Ma l’hanno piazzato al sesto posto. Davvero credete che ci siano stati 5 giocatori che hanno fatto meglio di lui quest’anno? Doveva lottare con Lewandowski per la vittoria, il polacco ha numeri incredibili e una miglior stagione a livello di squadra col Bayern, ma con la nazionale ha fatto meglio Crsitiano”.

Il post ha poi attaccato Messi: “E invece il premio va a Messi che ha vinto una Coppa del Re col Barcellona e nella Coppa America (che ormai si disputa ogni anni) con l’Argentina non ha segnato né in semifinale né in finale. E’ sempre sparito nei big-match di quest’anno e nel PSG sta giocando sottotono. Ronaldo meritava questo premio al 300% ma trovano sempre il modo per rubarglielo e favorire Messi”. Ci sono poi anche altri passaggi forti come “porcata, furto, vergogna”, o anche “chi riceve questi premi senza meritarli è senza orgoglio”.

Ronaldo, un po’ a sorpresa, ha commentato con due emoticon e una sola, emblematica, parola: “Fatti”. Aprendo così un dibattito feroce su internet. E, forse, rendendosi conto dell’uscita infelice ha poi cancellato il suo intervento.