Arthur e 2 compagni bocciati da Allegri: la lista di uscita per gennaio è pronta

Arthur e 2 compagni bocciati da Allegri: la lista di uscita per gennaio è pronta

Arthur
Arthur

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa Juventus c’è un’idea chiara sui calciatori che dovranno abbandonare la squadra a breve, non più idonei al progetto della società. I risultati piuttosto negativi degli ultimi anni hanno evidenziato la debolezza di questa rosa che, pur avendo in squadra qualche talento, non è riuscita ad esprimersi al meglio.

In molti avevano incolpato gli allenatori, Pirlo è stato messo alla gogna, Allegri è stato accolto con scetticismo, ma per la società il problema principale riguarda il centrocampo. Il fulcro del gioco è molto debole, questo perché ci sono calciatori che ormai non sembrano essere adatti a giocare a certi livelli. A quanto pare la Juventus, insieme chiaramente ad Allegri, ha deciso di rivoluzionare completamente il centrocampo lasciando partire calciatori come Arthur, Rabiot e Ramsey.

Tra infortuni e prestazioni davvero opache, è evidente come questi calciatori non possano più contribuire a far risorgere la Juventus, garantendo prestazioni di grande livello. L’idea principale è che nessuno a centrocampo è incedibile, se non Locatelli, l’unico che Allegri reputa all’altezza della sua squadra. Il punto è che chiaramente non possono partire tutti a gennaio, ma qualcuno dovrà fare le valigie a breve.

Il primo indiziato risulta essere Ramsey e la Juventus sembra essere disposta anche a pagare parte del suo ingaggio per farlo andare altrove. Non si potrà costruire un centrocampo dal nulla, ma i dirigenti sono a lavoro da tempo per trovare i calciatori che possano fare al caso di Allegri.

In estate sicuramente ci saranno grossi cambiamenti, ma ciò non toglie che qualcuno dei tre nominati possa abbandonare la Juventus prima del previsto. Troppe prestazioni negative, troppo tempo dato a calciatori che probabilmente non lo meritavano. Il problema però è trovare qualcuno disposto ad acquistarli e si sta lavorando soprattutto per questo.