La Juventus è pronta a liberarsi di altri due giocatori oltre ad Arthur

La Juventus è pronta a liberarsi di altri due giocatori oltre ad Arthur

Juventus
Juventus

In casa Juventus c’è aria di rivoluzione con tanti calciatori che quasi sicuramente, almeno si spera, non rivedremo nella prossima stagione. L’idea della società è di poter lasciare andare qualcuno già a gennaio, ipotesi però un po’ complicata. Tra i partenti si sono aggiunti anche i nomi di Alex Sandro e Daniele Rugani, i quali non sembrano essere più utili alla causa bianconera.

Il terzino brasiliano sta vivendo un periodo da incubo, molte sue prestazioni stanno lasciando a desiderare, tant’è che Allegri gli sta preferendo il giovane Pellegrini. E’ ormai arrivato il momento di cambiare aria per Alex Sandro, non solo perché l’età comincia ad essere importante, ma anche perché non è più in grado di giocare ad alti livelli. Per Rugani il discorso è leggermente diverso, non è mai stato al centro del progetto bianconero, più volte è stato mandato in prestito e quindi la sua partenza sembra essere piuttosto scontata.

Anche in questo caso però bisogna trovare un acquirente ed al momento non sono arrivate offerte che lo riguardano, quindi l’ipotesi che possa lasciare la Juventus già a gennaio è alquanto improbabile. I dirigenti però stanno lavorando per riuscire a creare una nuova base solida per questa squadra, partendo ovviamente dall’addio di calciatori che non sono più utili per questo progetto.

Scontata la permanenza di Allegri, ora bisogna costruire una squadra che possa realmente permettergli di ritornare l’allenatore vincente di un tempo, perché è alquanto evidente come a cambiare debbano essere prima di tutto i calciatori. Sono davvero tanti coloro che dovranno lasciare la Juventus e se a gennaio ci sarà qualche partenza, si potrà pensare di iniziare a mettere un piccolo mattoncino sulla squadra che verrà. Il concetto resta sempre lo stesso, prima si vende e poi si pensa ad acquistare.