Arthur al PSG: pronto lo scambio tra la Juventus e i francesi

Arthur al PSG: pronto lo scambio tra la Juventus e i francesi

Arthur
Arthur

Si continua a monitorare qualche occasione di mercato in casa Juventus in vista della prossima sessione al via tra pochi giorni e nelle ultime ore si è fatta viva una pista davvero interessante che riguarderebbe uno scambio con il PSG. La notizia è stata riportata da calciomercato.com e nel dettaglio si parla di un’idea di mercato che le due società stanno valutando per risolvere qualche problemino ed aggiustare la rosa.

A quanto pare c’è in ballo un possibile scambio Icardi-Arthur, ciò significa che la Juventus si libererà di un calciatore non assolutamente in linea con il gioco di Allegri, ma allo stesso tempo risolverà il problema dell’attacco. La Juventus sta cercando ormai dall’estate un bomber di razza, un calciatore che possa consentire tanti gol nel campionato italiano e senza dubbio Icardi è uno di questi.

L’attaccante argentino conosce alla perfezione la Serie A, non avrebbe alcun problema di adattamento e sarebbe ben felice di ritornare in Italia. Per quanto riguarda invece Arthur, il PSG ha necessita di coprire qualche buco a centrocampo ed il brasiliano potrebbe non poco far comodo alla squadra francese. Il problema è che il centrocampista ex Barcellona non è mai riuscito ad integrarsi con la Juventus ed il nostro campionato, è stato sicuramente falcidiato dagli infortuni, ma le sue prestazioni sono state altamente deludenti.

Allegri può fare a meno di Arthur e sarebbe ben felice di accogliere in squadra Icardi. A quanto pare si tratta al momento solo di un’idea, non è nemmeno chiaro se effettivamente le due società stiano discutendo di questo, ma in ballo c’è un’ottima opportunità per entrambe. Forse ci potrebbe essere qualche problema relativo alla valutazione del valore di entrambi i calciatori, ma se dovesse andare in porto tale scambio, sarebbe una bella vittoria per la dirigenza bianconera.