Juve-Scamacca, ma non solo: dal Sassuolo potrebbe arrivare anche un nuovo ds! - LoStadium.it

Juve-Scamacca, ma non solo: dal Sassuolo potrebbe arrivare anche un nuovo ds!

Carnevali
Carnevali

Gianluca Scamacca potrebbe essere l’apripista a un’altra operazione, ugualmente importante, per la Juventus: il centravanti del Sassuolo, almeno stando a quanto riferiscono diverse fonti di calciomercato, è un obiettivo ritenuto principale per Allegri, orfano dei gol di Ronaldo e alle prese con un attacco che stenta a decollare. Servono gol, e subito, il due volte nazionale italiano si spera possa essere un grande investimento per il futuro.

Il Sassuolo lo valuta circa 40 milioni di euro, troppi per la Juve attuale: si punta ad un’operazione stile Locatelli, con pagamento dilazionato e possibilmente con l’inserimento di qualche U23, ma proprio l’acquisto del centrocampista ha testimoniato come il club emiliano non sia disposto a cedere tanto facilmente i propri gioielli. Ora che è partito anche Boga (22 milioni dall’Atalanta) non c’è alcuna necessità per accelerare la cessione.

Ma c’è di più: la Juve punterebbe ad una sorta di 2 x 1. Sì, perché la rivoluzione in società è cominciata quest’estate e potrebbe proseguire nei prossimi mesi. E c’è un nome che stuzzica i piani alti del club: Giovanni Carnevali. Sì, proprio l’attuale a.d. del Sassuolo potrebbe essere uno dei volti principali del nuovo ciclo juventino. Lo ha affermato Paolo Paganini di ‘Rai Sport’ ma, d’altronde, Carnevali già in passato è stato accostato alla “Vecchia Signora”: i suoi ottimi rapporti con Marotta sono noti, in molti pensavano ad un suo arrivo al momento dell’addio dell’attuale dirigente dell’Inter.

Carnevali è stato tra i principali artefici del miracolo Sassuolo, competente in sede di mercato e in questi ultimi anni brillante anche nella figura di amministratore delegato. Potrebbe essere un rinforzo importantissimo per il club.