Bonucci ed altri 3 bianconeri a rischio per Juventus-Napoli: focolaio a Dubai

Bonucci ed altri 3 bianconeri a rischio per Juventus-Napoli: focolaio a Dubai

Juventus-Napoli
Juventus-Napoli

La variante Omicron ha ormai preso piede in tutto il mondo ed anche quello calcistico potrà risentirne pesantemente. La situazione è da monitorare anche in vista della ripresa del campionato, con la sfida Juventus e Napoli che già da tempo è nel mirino delle Asl per i vari positivi riscontrati all’interno della squadra di Spalletti.

Attualmente però sia Fabian Ruiz che Insigne sono ritornati negativi in poco tempo, mentre un’altra positività è stata riscontrata in Lozano. Probabile quindi che nelle prossime ore possano uscire altri calciatori del Napoli positivi, mentre in casa Juventus solo nell’Under 23 e nell’Under 19 sono stati riscontrati diversi calciatori che hanno contratto il virus.

Il punto è che, al momento attuale, nessuna partita può essere rinviata, non ci sono date disponibili a causa delle gare per le nazionali. Con il ritorno dalle vacanze però è altissimo il rischio di ritrovarsi con altri positivi in squadra, vista l’alta contagiosità di questa variante, seppur considerata per ora meno pericolosa. Come visto poi, soprattutto per i calciatori vaccinati, i tempi di positività sono notevolmente ridotti.

Le squadre di Serie A dovranno quindi adattarsi alla situazione di emergenza che stiamo vivendo, anche perché difficilmente potranno essere rinviate partite come ad esempio anche quella in programma il 6 gennaio tra Juventus e Napoli. Si rischia di ritrovarsi con una rosa ridotta all’osso, ma molto a questo punto dipenderà anche dalla responsabilità dei calciatori.

Dovranno capire di mantenere altissima l’attenzione, evitare posti troppo affollati e soprattutto recarsi alle varie feste. Il campionato di Serie A non può fermarsi, bisogna andare avanti e convivere con questo virus, attendendo ovviamente le direttive da parte del governo e del ministro dello sport. Le prossime settimane saranno cruciali da questo punto di vista.