Morata via, cinque soluzioni (più Icardi) per sostituirlo: esclusi Scamacca e Vlahovic - LoStadium.it

Morata via, cinque soluzioni (più Icardi) per sostituirlo: esclusi Scamacca e Vlahovic

origi

C’è fermento in casa Juventus per queste primi giorni di calciomercato invernale. La cessione di Morata è pronta per essere ratificata, ma per la fine anticipata del prestito biennale dello spagnolo c’è bisogno prima di chiudere un colpo in entrata. Morata ha accettato il Barcellona senza esitare, sa bene che la Juve non lo riscatterà a fine stagione visto che i 35 milioni di euro pattuiti con l’Atletico Madrid sono uno sproposito. I bianconeri risparmieranno 5 milioni di euro per la metà del prestito di questa seconda stagione e 5 lordi di stipendio. Un tesoretto che servirà a finanziare l’acquisto del sostituto dello spagnolo, pensando comunque a un investimento più importante in estate, quando presumibilmente si darà la caccia a uno tra Vlahovic e Scamacca.

Quali sono, allora, le ipotesi sul tavolo di Cherubini? Icardi, ad oggi, è il favorito numero uno per diventare il nuovo centravanti della Juventus ma si è parlato con insistenza di altri cinque nomi. Ecco quali sono.

Arkadiusz Milik (Marsiglia)

Il polacco per mesi è stato accostato alla Juve, quando era in scadenza di contratto col Napoli. Al Marsiglia, al solito, ha alternato gol, errori ed infortuni ma ad allontanare la Juve dal suo acquisto è la richiesta dei francesi, 20 milioni di euro. E’ per questo motivo che è stato proposto uno scambio di prestiti con Kaio Jorge.

Edinson Cavani (Manchester United)

Altro ex Napoli, proprio il suo passato all’ombra del Vesuvio lo ha sempre frenato di fronte alla corte della Juve. Fino a poche settimane fa era considerato cedibilissimo dal Manchester United che lo avrebbe liberato anche gratis. Il nuovo allenatore, Rangnick, ha però bloccato qualsiasi discorso relativo ad una sua cessione.

Memphis Depay (Barcellona)

Al Barça è arrivato a parametro zero (dal Lione, segnò anche negli ottavi contro la Juve di Sarri) e in questa prima parte di stagione ha deluso chi si aspettava dall’olandese una caterva di gol. Il problema è che Depay non è un finalizzatore per antonomasia e proprio per questo motivo la sua candidatura non è stata presa in considerazione da Allegri, nonostante la proposta del Barcellona che deve liberare spazio nel monte ingaggi.

Divock Origi (Liverpool)

Neppure il belga è un centravanti “classico” ma le sue caratteristiche intrigano. La Juventus potrebbe prendere a prezzo di saldo (il Liverpool e Klopp non opporrebbero una strenua resistenza) un attaccante di 26 anni che, a sensazione, sembra sia ancora lontano dal mostrare tutte le sue potenzialità.

Pierre-Emerick Aubameyang (Arsenal)

E’ in rotta con l’Arsenal e proprio questo dettaglio lo rende una ghiotta occasione di mercato. Certo, a 32 anni non è più un attaccante di primissimo livello come qualche anno fa, quando arrivò a Londra dopo gli anni ruggenti al Dortmund. La Coppa d’Africa col Gabon è un aspetto da tenere comunque in considerazione per un acquisto che deve essere subito funzionale per Allegri.