L'Asl Napoli tranquillizza tutti: "Zielinski ha rispettato la bolla, ha fatto la doccia da solo" - LoStadium.it

L’Asl Napoli tranquillizza tutti: “Zielinski ha rispettato la bolla, ha fatto la doccia da solo”

Il Napoli ieri ha annunciato la positività del centrocampista Zielinski sceso in campo nel match tra Juventus e Napoli. Per Zielinski, come per Rrhamani e Lobotka, l’Asl di Napoli aveva disposto la quarantena prima della partita dell’Allianz Stadium in quanto contatti stretti di un positivo. Adesso, il rischio concreto è che il giocatore polacco abbia contagiato i giocatori della Juventus e del Napoli.

Il direttore dell’azienda sanitatia, però, ha tranquillizzato tutti spiegando che Zielinski ha rispettato la bolla di isolamento in quanto ha fatto la doccia da sola e si è cambiato da solo.

Ecco il comunicato dell’Asl:

“I tre ragazzi hanno rispettato alla lettera la bolla di isolamento nella quale sono stati posti: si facevano la doccia da soli, si cambiavano da soli ed ha osservato anche all’interno della bolla della squadra le norme di isolamento”.

I tifosi, però, sono perplessi e si chiedano a cosa serva fare la doccia da soli se poi si gioca tutti insieme corpo a corpo e senza alcun tipo di protezione con 22 persone in campo per ben 90 minuti. La sensazione, tra i tifosi, è quella di sfiducia verso le istituzioni che gestiscono il mondo del calcio in un momento delicato come quello che stiamo attraversando con una impennata incredibile di contagi in Italia e nel mondo. Le regole per quanto riguarda i protocolli da seguire sono spesso incerte e l’organizzazione delle istituzioni sembra non essere altezza della situazione pandemica. Troppe sono anche le eccezioni che vengono poi regolarizzate, nonostante i rischi elevati per la salute dei giocatori, delle loro famiglie e di tutte le persone che incontrano. Non si spiega poi come un fatto così grave stia passando in sordina.