Inter-Juve, le probabili formazioni: Dybala dalla panchina, Kulusevksi titolare? - LoStadium.it

Inter-Juve, le probabili formazioni: Dybala dalla panchina, Kulusevksi titolare?

Dybala

La Juventus si gioca il primo trofeo stagionale in piena emergenza: contro l’Inter, a San Siro, stasera è in palio la Supercoppa Italiana ma Allegri deve rinunciare a diversi titolari. Sì, perché all’infortunio di Chiesa (out fino alla fine della stagione), non ha fatto seguito il recupero di Danilo (convocato ma di fatto non disponibile). Neppure Bonucci dovrebbe essere in grado di scendere in campo dal primo minuto.

Lasciando da parte Ramsey, positivo al Covid ma ormai ai margini della prima squadra, sono poi pesantissime le squalifiche di Cuadrado e De Ligt: chissà se dalla prossima stagione cambierà il regolamento e si eviterà che le sanzioni del campionato ricadano su un’altra competizione.

Insomma, per Allegri la difesa è da rifare e a tutto ciò si aggiunge anche l’esclusione di Szczesny: il polacco si è vaccinato da poco, non ha il green pass e viaggerà solo verso Milano, raggiungendo solo oggi i compagni di squadra. Al suo posto ci sarà quindi Mattia Perin, con linea difensiva a quattro composta da De Sciglio, Rugani, Chiellini e il recuperato Alex Sandro. 

A centrocampo, dato per scontato l’utilizzo di Locatelli, è ballottaggio a quattro per due maglie: Arthur ha dato ottimi segnali a Roma, Rabiot e McKennie partono però favoriti. Più defilato Bentancur che non attraversa un buon momento di forma. Novità importanti anche in attacco dove Dybala dovrebbe partire dalla panchina: Allegri ha sottolineato che l’argentino è rimasto in campo molto più del dovuto a Roma e probabilmente scegliere di schierarlo solo durante il secondo tempo. Al suo posto, con Bernardeschi e Morata nel tridente, ci sarà quindi Kulusevski, cui verranno affidati anche compiti difensivi con la marcatura su Brozovic.

In casa Inter, nessuna defezione: Inzaghi deve scegliere tra Dzeko e Sanchez ma il bosniaco dovrebbe essere schierato titolare.

inter-juve