Doveri in aeroporto con lo zaino dell'Inter: scoppia la polemica, ma ci sarebbe una spiegazione - LoStadium.it

Doveri in aeroporto con lo zaino dell’Inter: scoppia la polemica, ma ci sarebbe una spiegazione

L’arbitro della finale della Supercoppa Italiana, Daniele Doveri, è stato paparazzato all’aeroporto di Linate ad aspettare il suo volo di rientro a casa con uno zaino nerazzurro con tanto di logo dell’Inter. Le immagini, che stanno facendo il giro del web, ovviamente hanno fatto infuriare i tifosi della Juventus sui social.

Sulla direzione di gara dell’arbitro nella finale di Supercoppa Italiana non c’è nulla da recriminare, ma le immagini di Doveri a Linate con uno zaino nerazzurro fanno discutere. A quanto pare, a tutto ciò, vi sarebbe una spiegazione: agli arbitri di Serie A e B, quando vanno a dirigere gli incontri, vengono consegnati in omaggio dei gadget dalle società di casa. Si parla di una semplice prassi da parte dei club che ospitano i direttori di gara. Dunque, lo zainetto interista che si vede nell’immagine sarebbe un omaggio dell’Inter nei confronti del direttore di gara.

Eppure, tale spiegazione non convince molti tifosi che sui social gridano allo scandalo. C’è chi afferma: “Per fortuna lo zaino non era della Juventus, altrimenti ci sarebbe scappata un’inchiesta parlamentare o qualche trasmissione tv dedicata al caso “zaino Doveri”.

C’è da dire che la Juventus ieri sera ha avuto poco da recriminare sull’arbitro e la sconfitta è più che altro frutto del demerito di alcuni suoi giocatori che hanno commesso degli errori che hanno inciso sulla sconfitta finale: su tutti l’erroraccio di Alex Sandro al 120’ che ha consegnato la palla per il gol vittoria interista di Alexis Sanchez.