Chiellini mostra a tutti lo stile Juve, ecco lo splendido gesto di fair-play che nessuno mostra - LoStadium.it

Chiellini mostra a tutti lo stile Juve, ecco lo splendido gesto di fair-play che nessuno mostra

chiellini

Sono passate ormai più di 36 ore dalla finale di Supercoppa Italiana e più della vittoria dell’Inter si parla, sui social e sui più importanti siti d’informazione sportiva in Italia, dell’episodio che ha coinvolto Bonucci. Il nervosismo del centrale bianconero dopo la rete di Sanchez al 120′ è stato al solito utilizzato per denigrare ed insultare la Juventus e i suoi tifosi. Poco male, ci siamo abituati.

Ma molti tifosi bianconeri sanno bene cosa significa stile Juve. E, per fortuna, ci sono ancora tanti esempi che potrebbero essere sbattuti in faccia ai detrattori. Quanto accaduto nel post Inter-Juventus conferma una volta di più che il dna Juve è qualcosa di non replicabile e che solo chi lo possiede ha una marcia in più.

E’ il caso di Giorgio Chiellini, capitano dei bianconeri e della nazionale italiana, campione d’Europa. Il “Chiello”, apprezzato dai suoi avversari per la sua sportività che dimostra spesso dentro e fuori dal campo, si è fatto notare per un bellissimo gesto di fair play.

Proprio mentre l’Inter festeggiava, alzando al cielo la Supercoppa Italiana, e dopo quasi tre ore di cori più o meno offensivi dell’ostile stadio Meazza, Chiellini in tutta tranquillità ha applaudito ripetutamente gli avversari. Un’azione che dovrebbe essere catalogata come “normale” ma che in un paese dove la rivalità sportiva in molti casi finisce per diventare vero e proprio “odio” diventa straordinaria.

E allora godiamocelo, il nostro Chiellini, anche se nessun altro ve lo mostrerà, anche se fa più comodo parlare di altre questioni. Lo stile Juventus è ancora vivo e si tramanda alle nuove generazioni grazie ad esempi come quello di “Giorgione”.

Clicca qui per vedere il bel gesto di fair-play di Chiellini dopo Inter-Juve