Si è appena conclusa la giornata di campionato in cui il Milan poteva sorpassare l’Inter in classifica. I nerazzurri erano attesi da una difficile trasferta a Bergamo mentre i Milanisti avevano un’occasione più semplice in casa.
E in effetti le cose sarebbero andate proprio così se non ci fossero stati gli arbitri. A Bergamo inspiegabilmente nè arbitro nè Var hanno visto il fallo di mano in area di D’Ambrosio e il suo braccio allargato e scomposto.
Era rigore netto per l’Atalanta che sarebbe passata in vantaggio. L’Inter invece ha portato a casa il pareggio.
Poi a MIlano ci ha pensato l’arbitro Serra che ha annullato al minuto 92 un gol regolare milanista fermandolo senza concedere il vantaggio. Il Milan sarebbe andato in vantaggio mentre preso dalla rabbia ha persino perso.
In una sola giornata due orrori arbitrali hanno spostato 4 punti e a senso unico.
Eppure i media sembra non se ne siano accorti. Al contrario negli scorsi anni la Juve veniva sempre accusata di godere di sbagli arbitrali. I suoi Scudetti erano sempre macchiati da accuse per ogni minimo episodio.
E anche in Supercoppa è arrivato un provvidenziale rigore riportare l’Inter in pareggio. Magari De Sciglio si è fatto anticipare ma al minimo contatto Dzeko ha tolto entrambe le gambe senza provare minimamente a restare in piedi.
Una partita fra l’altro giocata in casa dell’Inter quando nelle precedenti edizioni si giocava prevalentemente in campo neutro.