Nuovi spiragli per il rinnovo di De Sciglio, anche i tifosi si ricredono - LoStadium.it

Nuovi spiragli per il rinnovo di De Sciglio, anche i tifosi si ricredono

Mattia De Sciglio, autore di buone prestazioni nelle ultime partite, potrebbe nelle prossime settimane rinnovare il suo contratto con la Juventus. I dirigenti della Vecchia Signora stanno, infatti, pensando seriamente di poter avviare una trattativa per il rinnovo del giocatore spesso sottovalutato dai tifosi juventini.

L’ex terzino del Milan, rientrato dopo un anno di prestito al Lione, è rimasto alla Juventus per volere di Massimiliano Allegri. De Sciglio è stato fin qui chiamato in causa 11 volte ed ha dimostrato di sapersi fare trovare sempre pronto all’occorrenza. Eroe nel match dell’Olimpico contro la Roma, il terzino bianconero riesce a sfornare assist e dare ordine al suo reparto.

Il contratto di De Sciglio è in scadenza a giugno 2022 e le voci circolate negli ultimi mesi non lasciavano presagire un prolungamento del contratto. Le ultime prestazioni, però, hanno aperto degli spiragli per il rinnovo.

I motivi di un possibile rinnovo di De Sciglio sono tanti. Il terzino può giocare sia a destra che a sinistra, inoltre il suo contratto da tre milioni l’anno potrebbe scendere fino a circa milioni l’anno. C’è anche da considerare che in un periodo di difficoltà economica, come quello attuale, avere un giocatore già collaudato e sempre pronto a fare il suo dovere in campo diventa un affare.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma la sensazione è che la Juve posso proporgli un rinnovo nelle prossime settimane con un taglio dello stipendio. Anche buona parte dei tifosi ha rivalutato il giocatore che sembra attraversare davvero un buon periodo.