Un club di Premier League vuole Bentancur: l'idea della Juventus - LoStadium.it

Un club di Premier League vuole Bentancur: l’idea della Juventus

Secondo quanto anticipato dal Daily Mail, Rodrigo Bentancur è finito nel mirino dell’Aston Villa. Il tecnico Steven Gerrard lo ha messo in cima alle priorità per rinforzare il suo centrocampo. L’uruguaiano, dunque, è un obiettivo concreto di Gerrard che punta molto sul giocatore bianconero.

La Juventus ha un centrocampo da rifondare, molti sono considerati cedibili, altri, con la giusta offerta, non sono certo considerati inamovibili. Tra questi l’argentino Bentancur che, dopo tante aspettative, nel corso degli anni in bianconero sembra aver subito un’involuzione.

Bentancur è sempre meno utilizzato da mister Allegri, il quale preferisce spesso schierare giocatori come McKennie, Rabiot e Locatelli.

Dall’Inghilterra si parla di un’offerta dell’Aston Villa di ben 20 milioni più bonus per Bentancur. L’idea della dirigenza bianconera sarebbe quella di accettare l’offerta per affondare poi il colpo Vlahovic.

I giocatori sulla lista di partenza sono tanti e bisogna capire davvero cosa fare senza perdere troppi giocatori a centrocampo. Oltre per Bentancur, infatti, vi sono offerte per Ramsey e Arthur. Di certo, la dirigenza dovrà decidere quali altre offerte accettare senza perdere troppe pedine a centrocampo visto che la squadra sta lottando per il 4° posto, fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel frattempo, Massimiliano Allegri dovrà concentrarsi sulla sfida di questa sera contro il Milan a San Siro, ma da domani inizia l’ultima caldissima settimana di mercato e la dirigenza bianconera dovrà avere le idee ben chiare per programmare la rifondazione della squadra in vista anche della prossima stagione.