Kessie può andare alla Juventus, ma servono gli incastri giusti

Kessie può andare alla Juventus, ma servono gli incastri giusti

Kessie
Kessie

La Juventus sta programmando da tempo la prossima stagione, tutte le mosse di mercato da adottare per far sì che la squadra possa ritornare ai vertici del nostro calcio e non solo. Il restyling è iniziato già durante il calciomercato invernale con l’arrivo di Vlahovic e Zakaria, ma si attendono altri colpi di livello durante quello estivo.

A tal proposito, stando a quanto riportato da calciomercato.it, la Juventus continua a mantenere vigili gli occhi su Franck Kessie, centrocampista attualmente del Milan, ma che ha il contratto in scadenza proprio a giugno 2022. Non ci sono possibilità che il Milan possa soddisfare le richieste economiche avallate dal centrocampista ivoriano, per questo è alquanto scontata una sua partenza.

Sembra proprio che Kessie stia valutando attentamente le possibilità che ha da offrirgli la Juventus, visto che l’idea della società bianconera sia quella di creare un centrocampo del tutto nuovo con innesti funzionali al gioco di Allegri. Kessie sarebbe una pedina importante, ma per arrivare a lui è opportuno sfoltire il centrocampo o quanto meno lasciar partire quei calciatori che non sembrano essere utili alla causa bianconera.

Dopo l’addio di Bentancur e Ramsey, ecco che gli altri in bilico sono Rabiot ed Arthur, almeno uno dei due dovrà lasciare la Juventus in estate per far posto a Kessie. Si tratta di calciatori che percepiscono uno stipendio piuttosto alto e solo se uno dei due andrà via, si potrà poi pensare seriamente di proporre un contratto convincente a Kessie. Una cosa ormai è certa, la Juventus vuole essere protagonista anche del prossimo calciomercato estivo, c’è la necessità di vincere subito dal prossimo anno e di poterlo fare in modo costante nel tempo. Ecco quindi il perché si stia puntando su calciatori giovani, ma già piuttosto affermati.