Juve in piena emergenza contro l'Empoli: Kean potrebbe far rifiatare Morata o Vlahovic - LoStadium.it

Juve in piena emergenza contro l’Empoli: Kean potrebbe far rifiatare Morata o Vlahovic

Archiviato il pareggio contro il Villareal in Champions League, la Juventus si prepara ad affrontare il campionato nel match contro l’Empoli di sabato pomeriggio. Una partita che, in altri tempi, sarebbe servita per fare turnover in vista della tesissima gara di mercoledi contro la Fiorentina al Franchi.

Massimiliano Allegri dovrà inventare la squadra da mettere in campo ad Empoli vista la situazione di piena emergenza con ben otto infortunati. Il mister sarà costretto ad una formazione obbligata e in panchina porterà ben tre giocatori dell’under 23. In attacco, Allegri potrebbe far rifiatare Morata o Vlahovic e schierare Moise Kean, acquistato nelle ultime ore del mercato estivo per sopperire all’improvvisa partenza di Cristiano Ronaldo.

Kean, però, non ha mai convinto né Allegri né i tifosi bianconeri rivelandosi la grande delusione della campagna acquisti estiva. A centrocampo largo ad Arthur e Zakaria insieme a Locatelli, mentre sulle fasce toccherà nuovamente a Cuadrado e De Sciglio. Nel reparto arretrato Szczesny, difeso da Danilo, De Ligt e Bonucci.

In panchina vi saranno giocatori dell’under 23 come il difensore De Winter, il centrocampista Miretti e Soulè per il reparto offensivo. Potrebbe essere la partita ideale per permettere a qualche giovane bianconero di mettersi in mostra. E’ certo che la Juventus non potrà commettere passi falsi, se vorrà davvero mirare almeno al quarto posto in classifica.