Allegri e il retroscena su Arthur: "Allora sei bravo quando vuoi" - LoStadium.it

Allegri e il retroscena su Arthur: “Allora sei bravo quando vuoi”

Alla Continassa tornano a disposizione di Max Allegri Alex Sandro, De Sciglio e Cuadrado. Il mister bianconero, però, si è concentrato sulla posizione di Arthur come regista. Di fronte all’entusiasmo dei tifosi alla Continassa, Allegri ha piazzato il brasiliano al centro del gioco e si è concentrato sui suoi movimenti spiegandogli come prendere palla davanti alla difesa e inserirsi palla al piede.

Max Allegri, nel corso dell’allenamento, ha dato vita ad un curioso retroscena. Il mister, infatti, ha più volte ripreso Arthur mentre si esercitava sul possesso palla e sulle uscite palla al piede incitandolo. “Arthur, lo vedi che sei bravo, quando vuoi” scherza Allegri durante un’esercitazione tecnica.

Allegri cerca un regista per poter liberare maggiormente Locatelli che come con nell’ultima partita può tentare gli inserimenti in avanti, caratteristica che manca al brasiliano. La mancanza di un vero regista a supporto degli attaccanti si sente. Lo stesso Vlahovic ne ha subito le conseguenze visto che in sei partite non ha ricevuto un assist da Arthur e per farsi passare palla è dovuto tornare a centrocampo.

Allegri, in estate, aveva pensato di schierare Ramsey come regista, ma l’idea è subito naufragata viste le pessime prestazioni ed i continui infortuni del gallese. Staremo a vedere se le scelte di Allegri aiuteranno la squadra nella qualità del gioco e a far arrivare più palloni dalle parti di Vlahovic.