Dopo la mancata qualificazione ai quarti di Champions League, in casa Juventus si sta lavorando per evitare che in futuro possano essere fatte figuracce di questo tipo. Si parla di una vera e propria rivoluzione in vista per il mercato estivo, con diversi calciatori che diranno addio alla Juventus, non solo perché il loro contratto è in scadenza. C’è un pensiero che sta balenando nella mente dei dirigenti bianconeri, ossia quello di accettare qualche proposta di mercato importante per De Ligt.
Il difensore olandese risulta essere senza dubbio l’elemento di spicco di questa squadra, è il calciatore più desiderato in rosa e su di lui ci sono da tempo gli occhi di Barcellona e Manchester City. Rispetto a qualche tempo fa non si pensa più ad un De Ligt incedibile, ma può essere vista più che altro come opportunità per finanziare il mercato estivo. Se insomma dovesse arrivare un’offerta intorno agli 80 milioni di euro, ecco che De Ligt potrà lasciare la Juventus e con quei soldi si proverà a prendere qualche calciatore più adatto al tipo di gioco che ha intenzione di proporre Allegri.
Quest’ultimo non sarà assolutamente fatto fuori, ha un ricco e lungo contratto, c’è grande fiducia su di lui da parte della società e quindi bisogna solo riuscire a creare la squadra che lui vuole. Ci sono tanti calciatori che potranno dire addio alla Juventus, tra i principali indiziati ritroviamo anche Alex Sandro, Rabiot, Kean ed Arthur.
Nessuno di questi ha convinto Allegri e come accennato in precedenza anche chi è in scadenza di contratto può fare le valigie. C’è pessimismo intorno alla trattativa di Dybala, ma anche Bernardeschi, Perin e De Sciglio non si ritroveranno probabilmente con il contratto rinnovato, a meno che non siano nettamente più basse le loro pretese economiche. L’unico calciatore a cui sarà rinnovato il contratto sarà Cuadrado e l’annuncio dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.