Bernardeschi ha pretese alte: rischia di lasciare la Juve - LoStadium.it

Bernardeschi ha pretese alte: rischia di lasciare la Juve

Nonostante anni di televovela, il mancato rinnovo di Dybala è stat una notizia che ha colpito i tifosi della Juve. 7 anni, oltre 100 gol e quel numero 10 sulla maglia di certo resteranno nella storia e soprattutto nei cuori dei tifosi della Vecchia Signora.

Ma il capitolo rinnovi non si esaurisce qui perchè andranno in scadenza quest’estate anche Cuadrado, Perin, De Sciglio e Bernardeschi. E proprio quest’ultimo sembra rischiare di allontanarsi dai bianconeri. Federico vorrebeb riconfermato l’ingaggio da 4 milioni di euro l’anno. Ma di parere diverso sembrano Arrivabene e Cherubini che puntano a un sostanziale ribasso.

In 5 anni di Juve, Bernardeschi ha segnato solo 8 reti. Numeri che non lo aiutano in esose richieste. In questi 5 anni non ha mai brillato e la scorsa stagione con Pirlo è stata disastrosa. Al punto che Federico pubblicamente ha sbotatto contro l’allenatore ritenendolo colpevole del suo scarso rendimento.

E in realtà, quest’anno con Allegri ha giocato meglio senza mai eccellere però. Ma proprio adesso che si entra nel vivo della contrattazione sconta un lungo infortunio che lo penalizza.

Persino Mancini, un suo sostenitore, non lo ha convocato in Nazionale per le due partite della vita.

Bernardeschi dovrà decidere se vorrà restare alla Juve o provare nuove strade.