Bergomi ha la soluzione: Stop ai senatori Juve in Nazionale, puntiamo sui Berardi - LoStadium.it

Bergomi ha la soluzione: Stop ai senatori Juve in Nazionale, puntiamo sui Berardi

La Nazionale italiana ha scritto una delle pagine più indecorose della sua storia. Seconda mancata qualificazione ai Mondiali consecutiva ed eliminazione con gli sconosciuti della Macedonia del Nord.

Così, sono già iniziati i processi per cercare di capire perchè lo sport Nazionale ha raggiunto un così basso livello.

Anche l’opinionista Bergomi ha annunciato la sua ricetta per tornare ad alti livelli. Secondo lui “i senatori come Bonucci e Chiellini ma anche Insigne e Immobile” devono dire stop alla Nazionale.

Per Bergom, dunque, bisogna aprire un nuovo ciclo e puntare su giocatori come “Berardi, Calabria, Scamacca, Raspadori”. In pratica suggerisce un cambio generazionale.

E naturalmente il suo discorso è anche logico nella prospettiva di aprire un nuovo ciclo. Ma la verità sembra molto più dura. Non ci sono giocatori italiani di grande livello, manca proprio il ricambio generazionale.

Proprio Bonucci e Chiellini sono stati gli artefici della vittoria all’Europeo con il muro alzato insieme a Donnarumma.

ma il problema principale è nel reparto offensivo in cui di gente come Totti o Del Piero non se ne vede nemmeno l’ombra.

Contro la Macedonia non c’era nemmeno un giocatore della Juve in campo e non sembra che i Berardi abbiano dimostrato un grande valore.