Chiellini sostituito bacia la Fascia: è pronto a lasciare Nazionale e Juventus - LoStadium.it

Chiellini sostituito bacia la Fascia: è pronto a lasciare Nazionale e Juventus

L’Italia ha dato la risposta chiesta da Mancini vincendo l’inutile scontro con la Turchia con un gol di Cristante e una doppietta di Raspadori.

Ma i riflettori al minuto 76 si sono rivolti a una colonna della squadra azzurra. Chiellini sostituito prima di consegnare a Donnarumma la fascia di capitano ha iniziato ad accarezzarla e l’ha baciata.

Chiaro segnale di un addio che è ormai vicinissimo dopo 18 anni di carriera.

L’ultima battaglia di Chiello in azzurro sarà il primo giugno quando i campioni dell’Europeo affronteranno l’Argentina campione del Sudamerica nella finalissima. Una sorta di Mondiali di serie B se vogliamo consolarci.

M ai veri Mondiali l’Italia non ci andrà e questo influenza il futuro di Chiellini che voleva giocarli. Così in Nazionale lascerà spazio ai giovani e a quanto pare potrebbe farlo anche alla Juve rescindendo il contratto che lo lega fino al 2023.

Anche dalla Juve sono arrivati segnali chiari di questo addio, con gli acquisto di Gatti e quello vicinissimo di Rudiger.

Chiello non dovrebbe appendere le scarpe al chiodo ma giocherebbe un altro paio di anni in MLS facendo scorta di dollari.

Poi a richiesta dei tifosi sarebbe papabile per la Dirigenza bianconera. Il suo carisma mancherebbe troppo alla squadra.