Paradossalmente, il nuovo ciclo della Juventus può partire da una sconfitta: sì, perché il k.o. con l’Inter ha detto che i bianconeri sono sulla strada giusta per riprendersi il primato in Italia. Non accadrà quest’anno ma la sensazione è che con un mercato oculato si possa tornare ai massimi livelli già dalla prossima stagione.
La nuova Juventus ruoterà ovviamente attorno al talento di Vlahovic, sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi giovani ma, come spesso sottolineato anche da Allegri, non potrà prescindere dai cosiddetti veterani. La partenza di Chiellini, in questo senso, lascerà un enorme vuoto nello spogliatoio.
Ecco allora che spunta un’interessante idea per l’attacco, dove la priorità sarà sostituire Dybala. Certo, l’obiettivo numero uno è ancora Zaniolo (ma con la Roma non sarà facile trattare) ma il reparto offensivo potrebbe arricchirsi di un jolly che, almeno in Italia, potrebbe fare la differenza per un paio di stagioni.
Parliamo di Angel Di Maria, in scadenza di contratto col PSG e, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nuova idea di mercato della Juventus. Contrariamente a quanto si possa immaginare, il classe ’88 non comporterebbe cifre insormontabili lato ingaggio e, al contrario, regalerebbe ad Allegri la possibilità di continuare a poter contare su un elemento di assoluta fantasia, come finora è stato Dybala.
Di Maria si farebbe preferire addirittura a Dembelé: il francese, in uscita dal Barcellona, chiede uno sproposito e la sua gestione fuori dal campo potrebbe creare più di un grattacapo. Vedremo se nelle prossime settimane l’argentino diverrà davvero un obiettivo di mercato per la Juventus.