L’abbraccio di ieri sera tra Paulo Dybala e Dusan Vlahovic è rimasto nei cuori dei tifosi bianconeri e resterà l’immagine di Cagliari-Juventus, se non la copertina di tutto questo finale di stagione. Paulo Dybala continua a mandare segnali: con l’Inter era andato in lacrime sotto la curva, ieri sera con il Cagliari, dopo il gol c’è stato quell’abbraccio forte e molto significativo con Vlahovic e poi con tutti i compagni di squadra.
Anche quando è stato sostituito, l’argentino, in panchina, aveva lo sguardo triste. Tutti questi segnali vengono ricollegati, secondo molti addetti ai lavori e tifosi, al mancato rinnovo con la Juventus.
L’idea generale è che, in sede di rinnovo, la richiesta di Dybala sia stata eccessiva. Viste le altalenanti prestazioni e i numerosi infortuni negli ultimi anni, si ritiene che il 29enne Dybala abbia tirato troppo la corda chiedendo 10 milioni all’anno alla dirigenza bianconera.
L’impressione è che Dybala abbia capito l’errore. Ma la domanda da fare adesso è la seguente: si può tornare indietro? Forse si, ma Dybala dovrà accetterà condizioni diverse e un ingaggio più basso magari con bonus legati alle presenze.
Molti tifosi bianconeri sono affezionati a Dybala e sperano che la Joya possa fare un passo indietro e provare nuovamente a trovare un accordo con la Juventus.