Rovella pronto a guidare il gruppo dei giovani della Juventus 2023

Rovella pronto a guidare il gruppo dei giovani della Juventus 2023

Rovella
Rovella

Il mercato della Juventus sarà molto importante durante quest’estate, ma bisogna fare delle valutazioni economiche di rilievo, riuscendo insomma ad arrivare ai vari obiettivi senza spendere cifre esorbitanti. Per questo non bisogna sottovalutare il ritorno di molti giovani calciatori di proprietà della Juventus che si ritrovano in giro in diversi campionati e squadre. Si tratta di calciatori che in estate faranno il loro ritorno alla base, qui toccherà ad Allegri fare le giuste valutazioni, capire se possano far parte della prima squadra oppure no.

Parliamo sia di calciatori che hanno militato nelle giovanili bianconere e sia di giovani acquistati da altre squadre e mandati in prestito. In quest’ultimo caso ad esempio sarà curioso capire che fine farà Rovella. Il centrocampista attualmente al Genoa lascerà la società rossoblu per approdare finalmente alla Juventus, ma non è detto che possa rimanerci.

Rovella può essere considerato una buona pedina di scambio per arrivare ad altri calciatori, provando a far abbassare il costo del loro cartellino. La decisione finale spetterà a questo punto ad Allegri che dovrà anche capire quale potrà essere il futuro di Fagioli. Quest’ultimo invece ha avuto modo di poter respirare da tempo l’aria bianconera, è cresciuto nelle giovanili della Juventus e poi mandato in prestito.

Allegri lo stima molto e lo conosce da tempo, a questo punto potrebbe anche pensare di potergli dare una chance importante durante la prossima stagione. Parliamo di un giovane dalle grandi qualità che farebbe comodo al centrocampo bianconero. Altri giovani di proprietà della Juventus sono Gatti, Akè e Miretti, talenti interessanti che potrebbero però essere inseriti in qualche trattativa di mercato. Gatti ad esempio ha fatto molto bene al Frosinone ed ha attirato l’attenzione di molti club di Serie A. Vedremo quale sarà il suo futuro.