La Juventus vuole inserirsi su Bernardo Silva: i tifosi chiedono il colpo dell'estate

La Juventus vuole inserirsi su Bernardo Silva: i tifosi chiedono il colpo dell’estate

Bernardo Silva
Bernardo Silva

L’obiettivo della Juventus è poter attuare un mercato degno di nota che faccia ritornare la squadra non solo ai vertici della classifica di Serie A, ma possa essere competitiva anche in Europa. C’è però una casella da dover riempire ed è quella che è stata lasciata vuota dall’addio di Dybala. Il numero 10 argentino ha ormai le valigie pronte, la sua esperienza alla Juventus è terminata dopo anni di vittorie e qualche delusione, ma i tifosi non lo dimenticheranno così facilmente.

La necessità di sostituire Dybala potrebbe portare la Juventus a provare ad arrivare ad un altro calciatore di qualità e soprattutto con grande esperienza internazionale. Stando a quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, il sostituto ideale di Dybala potrebbe essere Bernardo Silva.

A quanto pare gli uomini mercato della Juventus avrebbero messo gli occhi sul campione portoghese che sarebbe ben disposto a cambiare aria, provando una nuova esperienza di rilievo per il finale della sua carriera. Bernardo Silva è un calciatore dotato di grande tecnica e qualità, potrebbe essere un valido sostituto di Dybala e far girare il centrocampo meglio. Il Manchester City lo lascerebbe partire però ad una cifra non inferiore ai 40 milioni, molto a questo punto dipenderà dalla Juventus, se insomma vorrebbe fare un investimento di questo tipo oppure no.

Tra l’altro non manca di certo la concorrenza, Bernardo Silva è seguito anche da altri club prestigiosi come PSG e Barcellona. Il portoghese sembra piuttosto intenzionato a lasciare il City per poter fare una nuova esperienza in un altro club internazionale di grande livello, la Juventus starebbe alla finestra e potrebbe farci un pensierino. Sicuramente al termine della stagione si avrà un quadro della situazione molto più chiaro a riguardo, ma come sempre muoversi in anticipo potrebbe fare la differenza.