La Juve prepara il post Dybala: contatti avviati con Di Maria, l'alternativa è Neres - LoStadium.it

La Juve prepara il post Dybala: contatti avviati con Di Maria, l’alternativa è Neres

La Juventus ha iniziato a lavorare per costruire la squadra della prossima stagione. I bianconeri sono già in ottica calciomercato estivo e per sostituire il partente Dybala, la dirigenza ha sondato l’entourage di Di Maria, esterno d’attacco del PSG in scadenza a giugno, per capire le reali possibilità di portarlo a Torino.

Nei giorni scorsi, infatti, vi sono stati dei contatti tra la Juventus e il procuratore di Angel Di Maria, in uscita a parametro zero dal Paris Saint Germain. La trattativa non è semplice visto l’ingaggio dell’argentino e la sua età.

Di Maria, infatti, non è più giovanissimo né guadagna poco. Al PSG ha un ingaggio di circa 10 milioni, cifra altissima per un 34enne. Tali elementi non giocano a favore delle strategie pianificate dalla dirigenza bianconera che punta a svecchiare la rosa e ad abbassare il monte ingaggi.

Detto ciò, occorre dire che Di Maria è un ottimo giocatore, è molto forte ed è anche in scadenza di contratto. La Juventus, per provare il colpo, dovrebbe, quindi, puntare a ridiscutere al ribasso lo stipendio dell’argentino.

In alternativa, piace il giovane Neres (25 anni), che può partire dallo Shakhtar a costo ridotto in quanto nel contratto del giocatore c’è una clausola che gli permetterebbe di essere ceduto ad un prezzo basso a causa della guerra in Ucraina. Si tratta ovviamente di un profilo diverso, più giovane rispetto a Di Maria e di prospettiva, che la Juventus potrebbe pagare ad una cifra molto inferiore rispetto all’attuale giocatore del PSG.