Juve alla ricerca di un nuovo attaccante, spunta anche il giovane francese Ekitike - LoStadium.it

Juve alla ricerca di un nuovo attaccante, spunta anche il giovane francese Ekitike

ekitike

Si chiama Hugo Ekitike ed è il nome nuovo del calcio francese. Parliamo di un giovane centravanti (è un classe 2002) in forza al Reims: in Ligue 1, quest’anno, ha disputato 25 partite ed ha all’attivo 10 gol e 4 assist. Più dei numeri, però, colpiscono le caratteristiche di questo ragazzo: nonostante l’altezza (190 cm) e le leve lunghe e gracili (sembra di rivedere il primo Trezeguet) Ekitike possiede un’ottima tecnica e grande agilità nello stretto. Non è un caso che ami partire dalla sinistra per cercare l’uno contro uno e per generare pericolo.

Ekitike è finito presto nel mirino di diversi top club europei: in Inghilterra si parla da tempo di un interesse concreto del Manchester United ma su di lui ci sono anche il Bayern Monaco e la Juventus.

Già, i bianconeri sono attesi da un’estate movimentata sul fronte calciomercato e l’attacco è un reparto sotto la lente d’ingrandimento. L’addio a Dybala è stato già ufficializzato, in bilico ci sono anche Kean e Morata. Ecco allora che potrebbe essere un’ottima idea puntare su un giovane talento da far crescere alle spalle di Vlahovic, senza troppe pressioni sulle spalle. Sembrerebbe essere questa la linea societaria, strategia che verrebbe confermata anche in caso di arrivo di Gianluca Scamacca, l’altro “giovane” accostato alla Juve. Meno realistiche altre ipotesi che arrivano dall’Inghilterra come Choupo-Moting, Mitrovic, Lacazette e Kramaric.