Nedved punta su Kean, ma costerà molto alle casse bianconere e allontana Morata - LoStadium.it

Nedved punta su Kean, ma costerà molto alle casse bianconere e allontana Morata

La Juventus dovrà ridisegnare l’attacco della prossima stagione. L’unica certezza della Vecchia Signora si chiama Dusan Vlahovic anche se quest’ultimo non sta attraversando un buon momento di forma. Per quanto riguarda il resto del reparto offensivo, invece, Dybala sa già da tempo che andrà via, mentre Morata potrebbe restare se la Juve otterrà uno sconto dall’Atletico. Il vero problema resta Kean, protagonista di una pessima stagione culminata nell’errore incredibile contro il Genoa quando al 93’ sul risultato di 1-1 non è riuscito a fare gol a porta vuota.

Kean ha l’obbligo di riscatto dall’Everton fissato a 28 milioni che si vanno ad aggiungere ai 7 del prestito e ai 3 di bonus.

A puntare con decisione su Kean è stato Nedved che, come dichiarato qualche giorno fa, vede nell’attaccante azzurro un potenziale da 25 gol a stagione, circa 10 gol in meno dei 35 di Cristiano Ronaldo.

Peccato che in questa stagione Kean ha segnato solamente 5 gol, anche se a onor del vero ha giocato veramente poco. Nelle ultime partite però Allegri sembra avergli trovato un ruolo di attaccante esterno in cui sembra più a suo agio anche se il mister non pare essere così convinto che Moise possa diventare un valore aggiunto in futuro.

Un dato di fatto è che la Juve lasciando andare Dybala e tenendo Kean non risparmia affatto visto che Moise costerà 28 milioni di riscatto più 7 di ingaggio e 3 di bonus per un totale 38 milioni. Praticamente come dare i 10 milioni all’anno a Dybala per un quadriennale. Tutto ciò potrebbe avere ripercussioni sul mercato juve e allontanare Morata da Torino.