Blitz Juve a Londra, Cherubini tratta Gabriel dell'Arsenal! - LoStadium.it

Blitz Juve a Londra, Cherubini tratta Gabriel dell’Arsenal!

gabriel

E’ un’importante voce di mercato quella che è venuta fuori in mattinata: si sapeva già da qualche ora che il d.s. della Juventus, Federico Cherubini, si fosse recato a Londra, ora è chiaro anche un obiettivo dei bianconeri. La Juve, infatti, avrebbe preso un primo contatto con l’Arsenal per Gabriel.

Parliamo del centrale brasiliano classe ’97, pagato dall’Arsenal 26 milioni di euro nel 2020 (arrivava dal Lille, venne battuta la concorrenza del Napoli) e ora valutato il doppio, 50 milioni di euro. Gabriel, mancino, quest’anno ha compiuto un ulteriore salto di qualità, giocando 38 partite, segnando 4 gol ma soprattutto trascinando i londinesi nella rincorsa ad un posto Champions.

Va detto che l’affare non è semplice: Gabriel ha un contratto fino al 2025 e l’Arsenal parte quindi da una posizione di assoluta forza in un’eventuale trattativa. Va detto, però, che Cherubini può giocarsi la carta Arthur: il centrocampista brasiliano è stato cercato a gennaio dal club inglese, Arteta vuole farne il perno della sua squadra per la prossima stagione.

Insomma, la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore ma Gabriel non è l’unico motivo del viaggio di Cherubini a Londra: la ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi parla infatti di un riavvicinamento con Jorginho (col giocatore c’è già una bozza d’accordo, resta da trovare l’accordo col Chelsea), mentre si cerca di capire anche quanto mercato abbia effettivamente McKennie. Il centrocampista statunitense potrebbe essere il “sacrificato” in caso di arrivo di Pogba, la Juve lo valuta 40 milioni di euro e c’è da capire se l’interesse del Tottenham sia concreto.