
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato di SkySport, la Juventus non riscatterà Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. La notizia arriva direttamente dalla Spagna, dove la squadra di Simeone si ritroverà ad accogliere nuovamente l’attaccante spagnolo. Il punto è che la Juventus non è mai stata disposta a spendere 35 milioni di euro per avere Morata in squadra, il prezzo pattuito due anni fa è considerato dalla società bianconera troppo elevato.
Dopo le lacrime di Dybala, potrebbero esserci a Firenze anche quelle di Morata, che giocherà a questo punto l’ultima partita con la maglia bianconera. Il progetto della Juventus per il futuro è chiaro, bisogna liberarsi di quei calciatori che non sembrano essere più utili per la squadra e non è di certo un caso come anche per Bernardeschi non ci sia stato il rinnovo di contratto.
In realtà però il pensiero su Alvaro Morata da parte dell’ambiente bianconero è diverso, l’attaccante spagnolo è sempre stato molto amato ed anche lui ha dimostrato in questi anni di tenerci tantissimo a questa maglia. Proprio per questo non è stata definitivamente chiusa la porta che riguarda Morata. Il suo ritorno all’Atletico Madrid sarà in realtà di passaggio, visto come Simeone non abbia alcuna intenzione di puntare su di lui ed è qui che potrebbe ritornare in gioco la Juventus.
Morata non vuole di certo scaldare la panchina dei Colchoneros e la stessa società spagnola non ha intenzione di pagare uno stipendio ad un calciatore che non rientra nei piani del suo allenatore. Per questo la Juventus resterà vigile sulle sorti di Morata, se insomma ci sarà un netto abbassamento del costo del cartellino, ecco che l’attaccante spagnolo potrebbe a questo punto ritornare a vestire la maglia bianconera. Tutto dipenderà dal prezzo, per ora la Juventus lo lascerà partire, ma non del tutto.