
Quale sarà la prossima squadra di Cristiano Ronaldo? Questo dubbio attanaglia lo stesso campione portoghese ex Juventus che non sembra intenzionato a restare al Manchester United. Pensava probabilmente di poter affrontare una stagione più competitiva con i Red Devils, ma ciò non è stato possibile ed è svanita anche la qualificazione in Champions League. Certo è che Cristiano Ronaldo i gol li ha fatti, ma non sono bastati per raggiungere obiettivi di rilievo con il suo Manchester United.
L’idea quindi di cambiare aria c’è, anche per poter giocare proprio nell’Europa che conta ed a detta di Paolo Breitner per RMC, Cristiano Ronaldo potrebbe anche approdare in Bundesliga. A quanto pare il Bayern Monaco sta pensando ad un’alternativa d’esperienza in attacco che potrebbe essere proprio l’attaccante portoghese. In realtà il primo obiettivo dei bavaresi resta Sadio Mané del Liverpool, ma ci sono delle possibilità anche per Cristiano Ronaldo qualora dovessero lasciare il Bayern Monaco sia Lewandoski che Gnabry.
Potrebbe anche esserci l’addio solo di uno dei due per arrivare all’attaccante portoghese, ma tutto resta al momento fortemente incerto. Si parla quindi di interesse, di voce di mercato, di una suggestione che però potrebbe far molto felice Cristiano Ronaldo che approderebbe in un club vincente pronto a lottare per la Champions League. Inoltre il campionato tedesco manca al suo curriculum, ha provato diverse esperienze nei top campionati europei e la Bundesliga non può essere di certo trascurata.
Per quanto riguarda invece la Ligue 1, qui il sogno di vederlo giocare insieme a Messi sembra essere svanito visto il rinnovo di Mbappé. Senza dubbio è probabile che Cristiano Ronaldo in estate lasci il Manchester United, ma sarà curioso capire se effettivamente potrà vestire la maglia del Bayern Monaco e continuare ad essere competitivo in una grande squadra internazionale.