Via Pellegrini e Alex Sandro: la Juve valuta cinque nomi per due posti nel ruolo di terzino sinistro - LoStadium.it

Via Pellegrini e Alex Sandro: la Juve valuta cinque nomi per due posti nel ruolo di terzino sinistro

Wijndal

Non solo Pogba e Di Maria: il calciomercato della Juventus verterà anche sulla ricerca di un nuovo terzino sinistro. O forse due. Sì, perché sia Alex Sandro che Luca Pellegrini sono tra i cedibili: il brasiliano è ormai lontano da standard di rendimento accettabili, Pellegrini non ha invece guadagnato posizioni nelle gerarchie di Allegri e l’impressione è che il club non sia convinto a puntare su di lui per il futuro.

Due cessioni? Possibile. Ecco allora che la Juve si fionderebbe sul mercato per trovare una nuova coppia di terzini, provando ad affiancare ad un nome più di “esperienza” un giovane di valore.

Sono tante le ipotesi ma i nomi di Emerson Palmieri e Marcos Alonso sono una sorta di “evergreen”. Il Chelsea, peraltro, potrebbe vedere sbloccato il suo mercato già nei prossimi giorni e la Juve tornerebbe in corsa per gli ex di Roma e Fiorentina.

Capitolo “giovani”. Piace, e molto, Owen Wijndal: classe ’99, in forza all’Az Alkmaar, 11 presenze in nazionale olandese, scuderia Raiola e diversi top club interessati (c’è anche il Real Madrid). E’ lui il favorito, la presenza di De Ligt sarebbe importante per la sua scelta.

Ma anche la Serie A quest’anno ha proposto prospetti interessanti: su tutti Destiny Udogie, 19enne che ha fatto faville con l’Udinese (ma è in prestito dal Verona) e soprattutto Andrea Cambiaso. Il classe 2000 del Genoa possiede un gran sinistro e ha messo in mostra grandi doti di corsa.