C'è anche Arnautovic tra le ipotesi della Juve per il ruolo di "vice-Vlahovic" - LoStadium.it

C’è anche Arnautovic tra le ipotesi della Juve per il ruolo di “vice-Vlahovic”

Arnautovic

La Juventus non ha intenzione di pagare i 35 milioni di euro pattuiti con l’Atletico Madrid per il riscatto di Morata. Non solo: anche il futuro di Kean in bianconero è caratterizzato dall’incertezza. Insomma, oltre alle grandi manovre per un esterno d’attacco e per un centrocampista “top”, Cherubini in estate dovrà pensare anche ad un centravanti di riserva che possa completare il reparto e consentire a Vlahovic di tirare il fiato.

Sarà interessante capire quale sarà la filosofia della Juventus in questo tipo d’acquisto. Allegri ha già fatto capire di volere un attaccante pronto ad accettare il ruolo di panchinaro, è probabilmente per questo motivo che i bianconeri vireranno su profili “d’esperienza”.

Detto della quasi impossibilità di arrivare a Giroud, si parla con insistenza di Marko Arnautovic: l’austriaco, d’altronde, è stato gran protagonista della stagione del Bologna e ha già dichiarato di volere un’altra chance in un grande club (tanto che l’interesse della Salernitana si è subito smorzato). In quanto a talento, Arnautovic ha poco da invidiare a molti, restano i dubbi sulla sua continuità e su un carattere non semplicissimo da gestire.

Ci sono poi altri due nomi sul taccuino di Cherubini, entrambi militano in Bundesliga. Piace, ad esempio, Eric Choupo-Moting: ha il contratto in scadenza nel 2023 col Bayern Monaco, i baveresi lo lascerebbero partire a cifre contenute e l’ex PSG pare accetterebbe di buon grado una nuova esperienza in Italia. Interessa anche Kramaric: il croato, 30 anni, ha però rinnovato di recente con l’Hoffenheim, complicando così un’eventuale trattativa con la Juve.