Lo scambio Jorginho-Rabiot è fattibile: gli ultimi aggiornamenti

Lo scambio Jorginho-Rabiot è fattibile: gli ultimi aggiornamenti

Jorginho
Jorginho

Sarà un’estate davvero infuocata per il mercato della Juventus, c’è necessità di non commettere più gli errori del passato e si stanno studiando le mosse necessarie per riuscire a regalare ad Allegri una squadra competitiva su più fronti. A tal proposito giungono conferme, come riportato dai colleghi di tuttojuve, su una possibile trattativa iniziata con il Chelsea per attuare lo scambio tra Rabiot e Jorginho.

Si è sempre detto come per riuscire a fare un mercato interessante sia necessario liberarsi di molti calciatori che non sono considerati più all’altezza della Juventus. Rabiot è uno di questi, era arrivato con tutte le buone intenzioni, ma non ha mai inciso nel centrocampo bianconero.

C’è bisogno quindi di qualità ed è già da tempo che si sta seguendo Jorginho, uno in grado di disegnare le giuste trame di gioco e fornire gli assist per l’attacco bianconero. Lo scambio Rabiot-Jorginho non sembra quindi essere utopia, qualcosa si sta muovendo, anche se ancora non è chiaro se possa essere alla pari.

La Juventus sta facendo di tutto per riuscire a creare un mercato più sostenibile, che poi è l’obiettivo di tutte le società di calcio, anche perché la pandemia ha generato una crisi economica non indifferente. Con questo tipo di trattativa, ecco che la Juventus arriverebbe anche ad una plusvalenza, ma potrebbero sfruttare anche i vari vantaggi provenienti dal decreto crescita, offrendo a Jorginho un triennale da circa 5 milioni di euro. Questo insomma è il progetto in mente dei dirigenti bianconeri per arrivare al centrocampista italo-brasiliano, un’operazione che non rischierebbe di comprometterne altre.

L’idea principale è sempre quella di arrivare a Pogba, ma è chiaro come il centrocampo debba essere totalmente rivisto, quindi saranno fatte più operazioni per questo reparto. Si attendono nuove informazioni a riguardo.