Koulibaly vuole la Juve: Allegri immagina la nuova difesa a 4

Koulibaly vuole la Juve: Allegri immagina la nuova difesa a 4

Koulibaly
Koulibaly

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus c’è anche quello di un difensore forte e di esperienza che possa sostituire al meglio Giorgio Chiellini. Non si lavorerà quindi per arrivare ad un calciatore di panchina, ma la Juventus vuole un titolare per la nuova squadra ed il nome più gettonato resta quello di Koulibaly. Il difensore del Napoli può essere un’occasione importante di mercato, si tratta di un calciatore classe ’91 di esperienza ed in scadenza di contratto con la società partenopea.

Tutte caratteristiche che inevitabilmente abbassano il costo del suo cartellino, seppur le pretese economiche attuali di De Laurentiis siano ancora piuttosto elevate. Il presidente azzurro chiede 40 milioni, cifra non consona alla situazione, proprio per i motivi elencati sopra. Inevitabilmente quindi De Laurentiis dovrà abbassare i costi, altrimenti rischia che a giugno 2023, scadenza del contratto di Koulibaly, il calciatore lasci a zero il Napoli. Qualcosa bisogna fare e la Juventus è pronta ad intraprendere una trattativa che possa portare Koulibaly a vestire la maglia bianconera.

Il rinnovo con il Napoli da parte del difensore franco-senegalese sembra essere impossibile, visto come De Laurentiis voglia proporgli un contratto al ribasso e spalmato fino al 2025. Già nelle prossime settimane si potrà iniziare ad intavolare una trattativa, non è insomma una semplice suggestione di mercato, ma qualcosa di concreto potrebbe arrivare. Ecco quindi che già si palesa la nuova difesa bianconera che potrebbe vedere anche l’innesto Emerson sulla zona sinistra al posto di Alex Sandro.

Potremo assistere al quartetto difensivo composto da Cuadrado, De Ligt, Koulibaly ed Emerson. Una difesa di ferro, fatta di qualità e grande esperienza, il giusto mix per rendere questo reparto nettamente migliore. La Juventus ha incassato troppi gol nella passata stagione e per una squadra che ha sempre avuto la difesa migliore del campionato era necessario dare una svolta.