Cristiano Ronaldo intenzionato a tornare in Serie A: occorrono precisazioni

Cristiano Ronaldo intenzionato a tornare in Serie A: occorrono precisazioni

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Dopo la conquista della Conference League da parte della Roma, ora i Friedkin stanno pensando di fare un bel regalo a José Mourinho, ovviamente con un mercato che possa stupire ed essere all’altezza delle ambizioni dell’allenatore portoghese. Le ultime voci, riportate anche da Il Messaggero, evidenziano addirittura l’interessamento da parte della proprietà della Roma nei confronti di Cristiano Ronaldo.

Il nome del portoghese sta rimbalzando sui vari portali che si occupano di calciomercato, anche perché il suo addio al Manchester United è quasi certo. L’ex Juventus è alla ricerca di una nuova squadra, ma sembra davvero complicato poterlo vedere con la maglia giallorossa. Intanto i Friedkin hanno deciso di lasciare la borsa per concentrarsi maggiormente sulla gestione del club, vogliono continuare a vincere e farlo insieme al loro leader Mourinho. Bisogna quindi attuare un mercato intelligente, seppur ci sia grande voglia di stupire.

Possibile un arrivo di Cristiano Ronaldo a Roma? Bisogna prendere in considerazione principalmente la volontà del portoghese di ritornare a giocare in Champions League e con i giallorossi ciò non sarà possibile. Sicuramente però l’ostacolo maggiore è dato dallo stipendio di Cristiano Ronaldo che attualmente, al Manchester United, percepisce 26 milioni di sterline. Impensabile che la proprietà giallorossa possa competere con uno stipendio di questo tipo, per questo il sogno Cristiano Ronaldo potrebbe svanire in poco tempo.

Più concreta invece potrebbe essere l’operazione Paulo Dybala. L’attaccante argentino è molto ambito, vuole però rimanere in Italia ed oltre all’interessamento dell’Inter c’è proprio anche quello della Roma. Questo potrebbe essere un acquisto che farebbe fare notevolmente il salto di qualità ai giallorossi, perché Dybala è ancora giovane ed è uno abituato a vincere. I tifosi sperano in un grande mercato ed anche Mourinho sogna di fare grandissime cose con questa squadra.