Come giocherebbe la Juventus 2023 con tutti gli obiettivi di mercato centrati

Come giocherebbe la Juventus 2023 con tutti gli obiettivi di mercato centrati

Juventus
Juventus

Quando si parla di calciomercato è lecito sognare, soprattutto per una squadra come la Juventus che sta attraversando un periodo di transizione con tanti calciatori che hanno detto già addio ed altri che lo faranno a breve. Per questo i nomi accostati alla squadra bianconera sono davvero tanti, c’è necessità di dare una svolta e si pensa già ad una possibile formazione della Juventus se dovessero andare in porto tutte le trattative pensate dalla società.

Allegri ha intenzione di puntare dritto verso il 4-3-3 per la nuova Juventus che verrà e la probabile formazione potrebbe essere composta da: Szczesny in porta, Cuadrado, De Ligt, Koulibaly e Pellegrini in difesa; Milinkovic-Savic, Locatelli e Pogba a centrocampo; Chiesa, Vlahovic e Di Maria in attacco. Parliamo di una formazione nuova in base ad i nomi fatti fino ad ora sul mercato, ovviamente non è assolutamente detto che saranno tutti colpi messi a segno, ma la speranza è l’ultima a morire.

Questa probabile formazione della Juventus con i nuovi arrivati sarebbe davvero incredibile, una squadra forte con il giusto mix tra calciatori giovani e con esperienza. In realtà non sono nemmeno obiettivi così impossibili da raggiungere, visto come molti siano già in scadenza di contratto ed altri che lo saranno il prossimo anno. Queste sono delle occasioni di mercato da cogliere al volo e che Cherubini sta studiando da qualche settimana, sa che qualcosa di concreto può avvenire, anche se sarà complicato poterli mettere a segno tutti.

C’è però la necessità di intervenire su ogni reparto, Koulibaly potrebbe sostituire Chiellini, ma qui non sarà semplice accontentare De Laurentiis, anche se rischia di perdere il difensore a zero il prossimo anno. Stessa situazione anche per quanto riguarda Milinkovic-Savic, mentre per Pogba e Di Maria bisognerebbe discutere solo dell’ingaggio. Intanto cosa ne pensate di questa possibile formazione della Juventus?