
Gli obiettivi di mercato della Juventus sono abbastanza chiari, bisogna praticamente rinforzare tutti i reparti della squadra, ma potrebbero cambiare le cose per quanto riguarda la difesa. Come sappiamo infatti la società bianconera sta attendendo una risposta da parte dell’Atalanta per la questione Demiral, il difensore turco che ha trascorso una buona stagione alla corte di Gasperini.
La palla ora passa proprio al presidente Percassi, perché bisogna capire se Demiral possa essere riscattato, versando nelle casse bianconere 20 milioni di euro, oppure tornare alla base. Il ritorno di Demiral alla Juventus potrebbe anche far comodo a Cherubini, visto che non dovrebbe poi trovare il sostituto di Chiellini e investirebbe quel denaro risparmiato nel rinforzare gli altri reparti.
Demiral ha già avuto modo di giocare titolare con la maglia della Juventus, ma ritornerebbe con esperienza maggiore e questo senza dubbio può essere un aspetto da non sottovalutare. Alcuni lati del suo modo di giocare devono essere ancora limati, come ad esempio l’eccessiva irruenza negli interventi, ma è un difensore di qualità e sarebbe stupido lasciarlo andar via senza dargli un’altra possibilità. Molto dipenderà ovviamente dall’Atalanta, ma qualora non lo riscattasse, ecco che Demiral andrebbe a sostituire Chiellini, senza quindi intervenire sul mercato.
La difesa della Juventus potrebbe giocare con Cuadrado, De Ligt, Demiral e Pellegrini, ma senza dimenticare gli altri difensori disponibili in rosa come Bonucci, Federico Gatti e Rugani. Il reparto difensivo sarebbe quindi completo così, ma se invece Demiral restasse all’Atalanta, allora quei 20 milioni dovranno essere reinvestiti sul mercato per arrivare ad un difensore che possa sostituire Chiellini. Vedremo quale sarà la scelta dell’Atalanta, la società bianconera resta alla finestra, in base a tale decisione si comporterà di conseguenza.